Press "Enter" to skip to content

Harry Potter #Tag

Hello guys! Ciao a tutti ragazzi, finalmente sono tornata e mi scuso tantissimo per la mia assenza prolungata. A causa di molteplici impegni non ho potuto creare alcun post e solo da poche ore sono riuscita a liberarmi per qualche giorno. In giro per il web ho visto che le youtuber e le blogger stanno rispondendo a questo tag molto carino che mi piace tantissimo: l’Harry potter tag. Chi mi segue sugli altri social è a conoscenza del fatto che da un po’ di tempo a questa parte ho deciso di leggere Harry Potter e ne sono rimasta veramente folgorata non solo dalla bellezza della storia, ma dai personaggi e da ciò che trasmette questa saga. Prima di iniziare, vorrei dire alle appassionate di makeup di non scappare via perchè non ho potuto finire la prova di alcuni prodotti questo mese e di conseguenza non ho potuto caricare il post.
L’Harry Potter tag consiste nel rispondere ad una serie di domande che scriverò qui sotto.
1) Quando e come hai conosciuto Harry e il suo mondo? Dunque, più o meno ero alle elementari e tutti i miei compagni di classe impazzivano per questa saga. Ma, come tutto, odio quando si strumentalizza male un qualcosa e avevo preso in antipatia la saga e tutto ciò che la riguardasse. Dopo qualche anno, viaggiando molto, ho scoperto una ragazza appassionata di libri sul bus che leggeva ogni santo giorno per tutto l’anno scolastico i libri di Harry Potter. Curiosa e attenta, ho deciso di comprare il primo libro e da allora non riesco a staccarmi da nessun capitolo della saga.

2. In che ordine hai letto i libri? Dalla pietra filosofale ai doni della morte (non ho finito di leggerli bene tutti ndr)
3. Qual è il tuo libro preferito? Quello che non ti è piaciuto? Domanda difficile competono sicuramente Harry Potter e il principe Mezzosangue e Harry Potter e il prigioniero di Azkaban. Tra i due di poco scelgo il principe Mezzosangue perchè delinea la figura di Severus Snape/Piton ed è anche un libro di svolta.
4. Qual è il tuo personaggio MASCHIO preferito? Severus Snape/Piton è un uomo introspettivo, solitario, brillante e sempre attento a tutto. E’ alto, moro, ha i capelli lunghi, si veste come un pipistrello e vive nei sotterranei. E’ un personaggio carismatico al 100%, ma devo aggiungere anche un altro lato che adoro di un altro personaggio Remus Lupin dolce, sensibile, tenero e premuroso. Potrei preparare migliaia di cioccolate con lui.

5. Qual è il tuo personaggio FEMMINILE preferito? Hermione Granger e Luna Lovegood. La prima perchè è brillante, saccente, preparata e razionale mentre la seconda la ammiro per la sua simpatia, stravaganza e personalità differente dalle altre.
6. Dai a tutti i libri un voto da 1 a 10 spiegando il perchè.

Mi

sento di votare solo i primi tre, per il momento ho letto cinque libri, ma quei tre li conosco meglio.
Harry Potter e la pietra filosofale 10/10 Non è ricco di effetti speciali, ma da bambina nonostante io odiassi i miei compagni tifare per la stessa cosa mi piaceva quella magia e ho adorato l’introduzione di un bambino in un mondo magico. Nessun libro potrà mai creare un’atmosfera simile e continuerò ad amarlo sempre.
Harry Potter e la camera dei segreti 8/10 Finalmente si inquadra il vero percorso della storia e ci sono molti colpi di scena
Harry Potter e il prigioniero di Azkaban 9/10 è un libro strepitoso mettono in risalto tutti i personaggi importanti e poi la storia di Sirius Black è affascinante alla massima potenza. Adoro Lupin,l’ho già detto vero?

7. La migliore trasposizione cinematografica e la peggiore? La pietra filosofale ogni volta che lo guardo mi ricordo una me bambina che aspetta la lettera per Hogwarts o che alla stazione si immagina di andare al binario 9 3/4. Mi capita di andare in stazione di tanto in tanto e quando sento la parola ‘ platform’ immagino di essere a King’s Cross. Il peggiore? Non ho un peggiore.

8. Qual è secondo te l’ambientazione migliore? E la peggiore? Hogwarts. Non è affascinante e suggestivo? Adoro quel castello mi piacerebbe tanto passare del tempo nella sala grande con i professori e con gli studenti. E’ il concetto di scuola- famiglia che manca alle scuole reali. La peggiore è la Stamberga strillante non so a volte mi mette ansia.

9. Qual è il tuo Weasley preferito? Ronald Wesley è un personaggio molto carino ed è sempre pronto a mettersi in gioco per i suoi amici. Quello che sopporto meno sono i gemelli Fred e George li trovo sempre noiosi e buoni solo a scherzare.

10. Qual è la tua Creatura Fantastica preferita? Gli unicorni ho una passione smodata per gli unicorni

11. Qual è il tuo Mangiamorte preferito? Bellatrix Lestrange ha un qualcosa di particolare e mistico che affascina più degli altri.

12. Se fossi ad Hogwarts, quale sarebbe il tuo passatempo magico preferito? Giocherei a Quidditch e passerei il tempo nella biblioteca a cercare qualche libro di Pozioni.

13. Quale tra i Big 7 è il tuo preferito? Alan Rickman non ho bisogno di dire altro.

14. Qual è il tuo Professore di Hogwarts preferito? Severus Snape. Su, forza, tutti a pagina 394

15. Qual è il tuo incantesimo magico preferito? Expecto Patronum

16. Hai qualche libro su Harry Potter NON scritto dalla Rowling? Se si, quale? Nessuno!

17. Hai mai partecipato a un raduno Potteriano? Dove? MAGARI!

18. Hai qualche gadget potteriano? Cosa? Un segnalibro in ferro con il castello di Hogwarts e il simbolo della morte e il cappello di Serpeverde.

19. Qual è la tua citazione preferita? I solemnly swear that I am up to no good

20. Chi avresti voluto che non morisse? Chi avresti lasciato che morisse? Severus Piton! Non c’era bisogno di ucciderlo in quel modo ero disperata. Sicuramente Tonks, Lupin e Black non meritavano la morte. Voldemort lo avrei ucciso perchè è giusto e assegna un degno finale.

21. Ti aspettavi un finale diverso? Se si, come lo avevi immaginato? Non lo so, ma molte cose del settimo libro non mi sono piaciute. Quando lo rileggerò bene vi farò sapere 🙂

22. Qual è la tua materia preferita? Quella che non studieresti volentieri? Pozioni e difesa contro le arti oscure.

23. Cosa sceglieresti tra un gufo/ un gatto/ un rospo? Gufo!!!

24. In che casa vorresti essere smitato? In quale ti rifiuteresti di andare?Serpeverde fino alla morte. Non accetto alcune ideologie di Salazar, però è dove mi piacerebbe stare infatti Pottermore me ne ha dato conferma. Non andrei in Grifondoro perchè è molto lontana dalla mia visione delle cose.

26. Cosa pensi di quelli che dicono “Harry Potter è solo un libro!” Molto spesso i libri toccano molto il cuore. Io stessa credo che sia così, non è solo un libro per quelle persone che leggono per abbattere la solitudine o per esplorare i mondi del cuore. Quindi no, non è solo un libro.

27. Hai letto anche gli altri libri di Harry? (Animali fantastici dove trovarli/ Il Quidditch attraverso i secoli/ Le fiabe di Beda il Bardo). Sto leggendo Il Quidditch attraverso i secoli e credo che li prenderò tutti.

28. Qual è il tuo Dono della Morte preferito? Mantello dell’inivisibilità.

29. Qual è la tua coppia preferita della saga? Quella che non approvi? Severus Snape e Lily. Non mi piacciono Harry e Ginny.

30. Se potessi parlare con zia Jo, cosa le diresti? Grazie mille, scusami se non ho iniziato a leggerti prima.

Questa era l’ultima domanda di questo tag, mi sono divertita tantissimo. Presto avrete mie notizie con i preferiti di Gennaio e spero di scrivere anche altre cose. Grazie per la vostra attenzione. Ciaooo!

 

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: