Press "Enter" to skip to content

Tuscany Leather: la riscoperta del made in Italy

Buongiorno a tutti/e oggi vorrei parlarvi di un argomento molto diverso rispetto alle tematiche trattate in precedenza. Sono una grandissima fan dei What’s in my bag su youtube e sui vari blog perché mi piace prendere spunto dalle idee degli altri e magari con questi video che vengono etichettati come stupidi si trovano delle cose interessanti. Come tutte le ragazze ho una grande passione: le borse. Ma oggi trovare una borsa che risponda ai questiti più importanti di qualità, convenienza, design e esigenza diventa difficile soprattutto se ci rendiamo conto che i nostri marchi preferiti hanno abbandonato le vecchie caratteristiche per mettere sul mercato delle borse che hanno una qualità decisamente inferiore rispetto ai prezzi proposti. Io ho avuto queste difficoltà, perchè ho sempre cercato una borsa buona ma allo stesso tempo mi sembra esagerato spendere 200 euro per una borsa in plastica e ovviamente non mi riferisco alle borse di pelle in saffiano. Quindi, girando per il web, mi sono messa alla ricerca di una borsa conveniente ma che rispecchiasse le qualità elencate sopra. Dopo tante ricerche ho trovato un sito particolarmente curato che mostrava delle borse stupende in vera pelle. Premetto che, da quanto ho letto, questo marchio non sfrutta gli animali direttamente. Come altre aziende riutilizzano il pellame di animali morti per altri fattori . Mi dispiace parlare in questo modo, ma ci tengo alla salvaguardia degli animali e non comprerei dei prodotti sapendo che un animale è stato ucciso direttamente per creare una borsa per me e che probabilmente mi scoccerò presto di quella borsa. Non è questo il caso; fra le tante scelte delle borse proposte sul sito ho trovato il modello che cercavo da una vita, ovvero una borsa compatta semirigida, con due tasche con cerniera e quella centrale chiusa da un bottoncino. La borsa in questione si chiama TL Keyluck e l’ho acquistata qualche tempo fa dal loro sito. La borsa è disponibile in tanti colori: Cognac, nero, rosso ( in realtà è un bordeaux), marrone e blu.

DSCN4333

Dimensioni

34 x 26 x 15 cm
Peso:

0.9 Kg

E’ compatta e ha una forma allungata, la parte davanti della borsa ha gli hardware in rose gold la trama interna della borsa è beige e riporta interamente il marchio. Al centro troviamo una tasca che si richiude con una ciappa magnetica e all’interno possiede a sua volta due tasche una per il cellulare e l’altra richiusa dalla zip. Troviamo poi il logo “TUSCANY LEATHER FIRENZE” e in ultimo è presente un’altra tasca riuchiusa da zip altrettanto capiente. Al lato troviamo dei bottoncini per dare una forma diversa alla borsa ed è presente una tracolla regolabile. Inoltre il brand invia un accessorio con portachiavi dove sono presenti alcuni charms per dare un tocco diverso al design della borsa. Parlando in termini di capienza credo che la borsa sia fatta molto bene ed è sicuramente indicata per chi porta molte cose in borsa. Permette di categorizzare le cose e di seperare magari il pranzo dal laptop o l’agenda da una bottiglietta d’acqua. Credo che questo marchio sia soddisfacente per le persone che spenderebbero qualcosa in più di 50 euro, ma per una borsa ben fatta. Io sono soddisfatta del mio acquisto e vi lascio qualche foto inserendo varie tipologie di oggetti.

N.B. TUSCANY LEATHER NON MI HA CONTATTATA PER RILASCIARE UNA RECENSIONE DELLA BORSA QUINDI IL GIUDIZIO POSITIVO CHE AVETE LETTO E’ VERITIERO E SI RIFA’ ALLA MIA PERSONALE ESPERIENZA.

DSCN4327

I gancetti al lato della borsa permettono di espanderla e di conseguenza è possibile insirire oggetti più lunghi. A mio avviso i laptop che superano i 15 pollici non possono essere trasportati in questa borsa, ma sono certa che un mac ci entrerebbe così come i pc più piccoli.

lw2

Ecco la mia prova con alcuni oggetti all’interno ipotizzando una giornata lavorativa:
– Agenda dimensione personal
– acqua
– merenda
– Ipad 3rd generation
– portafoglio
– occhiali
– Makeup bag

lb3

Anche libri e quaderni entrano nella borsa quindi è utile anche per gli studenti o per chi lavora in ufficio.
Questo è tutto
A presto!

 

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: