Recensione estiva

Salve a tutti ragazzi,
oggi vorrei recensire qualche libro che ho letto di recente. Spero che le vostre vacanze stiano andando per il verso giusto e magari fra questi titoli che ho letto trovate qualche testo carino da leggere in spiaggia o in vacanza. Alcuni libri li ho acquistati in formato digitale per Kindle, ma potrete trovarli sicuramente anche in formato per smartphone o cartaceo. Vi lascio alla recensione e spero che almeno uno dei libri citati sia di vostro gradimento.

nome_img

1) L’ARTE DI CORRERE SOTTO LA PIOGGIA DI GARTH STEIN Questo libro l’ho trovato per caso mentre giravo sul sito di Ibs.it e sono rimasta affascinata dalla storia dell’autore, ma soprattutto dal protagonista: Enzo, un cane. Esatto, questo libro ha come protagonista un cane che ci racconterà la sua vita quotidiana insieme ai suoi amici e al suo padrone Danny. E’ una storia che richiama molta sensibilità, sofferenza e dolore ma la consiglio praticamente a tutti perché l’autore è veramente molto bravo nel descrivere ogni situazione. Sapete che odio gli spoiler, ma voglio darvi qualche piccolo incipit per vedere se il libro è di vostro gradimento. Enzo vive da tantissimi anni con il suo padrone Danny e entrambi sono appassionati di tv e formula 1. La loro vita cambierà, quando una fidanzata particolare entrerà nella vita di Danny.

nome_img

2) PAULO COELHO VERONIKA DECIDE DI MORIRE Sicuramente avrete sentito parlare di questo libro perché è veramente stupendo. Veronika è una ragazza di 24 anni non ha problemi apparenti, ma si sente intrappolata in una routine che rischia di ucciderla. A porre fine alla sua vita ci sono delle bottigliette piene di medicine, ne assumerà una ma si salverà miracolosamente. Immediatamente verrà trasferita in una clinica e qui incontrerà una vasta tipologia di malattie con persone che lottano per la vita in modo diverso seppur non fisico. Lo consiglio perché mi ha creato una nuova visione e credo che al di là dell’età del lettore questo libro e l’autore insegnano tantissime cose al lettore, tanto da colpirlo e da lasciarlo segnato.

nome_img

3) THE BOSS- L’ASSISTENTE DEL CAPO DI LEXY TIMMS Libro molto leggero dalla trama abbastanza comune. Jamie è una ragazza carina, ma apparentemente la famiglia e chi la conosce la reputa grassa perché entra in una taglia 48. Alex Reid è un uomo d’affari molto bello che puo’ permettersi tante cose compreso donne bellissime. I due si incontrano in un pub dove Jamie e i genitori stanno cenando per venerare la persona e le future nozze della sorella taglia 38. Apparentemente, sembrerebbe un libro sciatto con significati equivoci, ma l’ho apprezzato perché mi fa capire quanto siano stupidi gli stereotipi e lascia un messaggio banale ma efficace: se amo qualcuno non guardo alcuna misura.

nome_img

4) TRANSGENDER GENERATION di Francesca Mazzuccato Chiedo perdono per questa inserzione, ma l’ho letto e voglio parlarne. Volevo leggere un libro sul genere perché è un argomento che mi piace moltissimo e che all’università ho sempre trattato con rispetto. Speravo di trovare qualcosa inerente alla percezione del genere o magari qualche racconto, però ho trovato decisamente altro. La protagonista narra della sua sessualità e di come percepisce il suo corpo. Tutto sommato non è brutto, semplicemente lo consiglio ad adulti.

° DOVE POSSO TROVARE I LIBRI CITATI NEL POST?

– AMAZON.IT
– LIBRACCIO.IT
– IBS.IT
– KINDLE STORE

° NON SAI SE ACQUISTARE UN TITOLO? SU AMAZON TROVI L’ANTEPRIMA DI MOLTI LIBRI!
Anteprima L’arte di correre sotto la pioggia qui
The Boss: qui
Veronika decide di morire: qui

____________________
Seguitemi su
Facebook, Instagram e Twitter
_____________________________

Fatemi sapere se questo post vi è piaciuto e volevo anche ringraziare alcune di voi per i dm su twitter. Grazie mille!

Alessandra.

 

Informazioni sull'autrice

Classe 1994, da sempre innamorata della conoscenza e della letteratura. Sono appassionata di studi sociologici e della pallacanestro americana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: