Salve a tutti ragazzi,
oggi vorrei recensire qualche libro che ho letto di recente. Spero che le vostre vacanze stiano andando per il verso giusto e magari fra questi titoli che ho letto trovate qualche testo carino da leggere in spiaggia o in vacanza. Alcuni libri li ho acquistati in formato digitale per Kindle, ma potrete trovarli sicuramente anche in formato per smartphone o cartaceo. Vi lascio alla recensione e spero che almeno uno dei libri citati sia di vostro gradimento.

1) L’ARTE DI CORRERE SOTTO LA PIOGGIA DI GARTH STEIN Questo libro l’ho trovato per caso mentre giravo sul sito di Ibs.it e sono rimasta affascinata dalla storia dell’autore, ma soprattutto dal protagonista: Enzo, un cane. Esatto, questo libro ha come protagonista un cane che ci racconterà la sua vita quotidiana insieme ai suoi amici e al suo padrone Danny. E’ una storia che richiama molta sensibilità, sofferenza e dolore ma la consiglio praticamente a tutti perché l’autore è veramente molto bravo nel descrivere ogni situazione. Sapete che odio gli spoiler, ma voglio darvi qualche piccolo incipit per vedere se il libro è di vostro gradimento. Enzo vive da tantissimi anni con il suo padrone Danny e entrambi sono appassionati di tv e formula 1. La loro vita cambierà, quando una fidanzata particolare entrerà nella vita di Danny.

2) PAULO COELHO VERONIKA DECIDE DI MORIRE Sicuramente avrete sentito parlare di questo libro perché è veramente stupendo. Veronika è una ragazza di 24 anni non ha problemi apparenti, ma si sente intrappolata in una routine che rischia di ucciderla. A porre fine alla sua vita ci sono delle bottigliette piene di medicine, ne assumerà una ma si salverà miracolosamente. Immediatamente verrà trasferita in una clinica e qui incontrerà una vasta tipologia di malattie con persone che lottano per la vita in modo diverso seppur non fisico. Lo consiglio perché mi ha creato una nuova visione e credo che al di là dell’età del lettore questo libro e l’autore insegnano tantissime cose al lettore, tanto da colpirlo e da lasciarlo segnato.

3) THE BOSS- L’ASSISTENTE DEL CAPO DI LEXY TIMMS Libro molto leggero dalla trama abbastanza comune. Jamie è una ragazza carina, ma apparentemente la famiglia e chi la conosce la reputa grassa perché entra in una taglia 48. Alex Reid è un uomo d’affari molto bello che puo’ permettersi tante cose compreso donne bellissime. I due si incontrano in un pub dove Jamie e i genitori stanno cenando per venerare la persona e le future nozze della sorella taglia 38. Apparentemente, sembrerebbe un libro sciatto con significati equivoci, ma l’ho apprezzato perché mi fa capire quanto siano stupidi gli stereotipi e lascia un messaggio banale ma efficace: se amo qualcuno non guardo alcuna misura.

4) TRANSGENDER GENERATION di Francesca Mazzuccato Chiedo perdono per questa inserzione, ma l’ho letto e voglio parlarne. Volevo leggere un libro sul genere perché è un argomento che mi piace moltissimo e che all’università ho sempre trattato con rispetto. Speravo di trovare qualcosa inerente alla percezione del genere o magari qualche racconto, però ho trovato decisamente altro. La protagonista narra della sua sessualità e di come percepisce il suo corpo. Tutto sommato non è brutto, semplicemente lo consiglio ad adulti.
– AMAZON.IT
– LIBRACCIO.IT
– IBS.IT
– KINDLE STORE
° NON SAI SE ACQUISTARE UN TITOLO? SU AMAZON TROVI L’ANTEPRIMA DI MOLTI LIBRI!
Anteprima L’arte di correre sotto la pioggia qui
The Boss: qui
Veronika decide di morire: qui
____________________
Seguitemi su
Facebook, Instagram e Twitter
_____________________________
Fatemi sapere se questo post vi è piaciuto e volevo anche ringraziare alcune di voi per i dm su twitter. Grazie mille!
Alessandra.