Press "Enter" to skip to content

Area del Fumetto- Maggio 2019

Sono sempre stata un’appassionata dei fumetti americani. Sono cresciuta con le uscite di Batman e Freccia Verde ma per me è stato complicato poter continuare le serie, perché spesso nel mio paesino di provenienza non arrivano. In questi ultimi mesi, sono riuscita a studiare una strategia per poter acquistare le serie che gradisco maggiormente dal rivenditore ufficiale. Se prendo le uscite che mi piacciono a fine mese, posso fare il cumulo e arrivare a un minimo d’ordine. Visto che la situazione si è conclusa nel migliore dei modi e ho testato l’efficacia del sistema, inizio una nuova rubrica in cui provo a esternare le mie opinioni sulle uscite. Ecco, prima di iniziare: considerate che ho fatto fatica negli anni, non vivendo in una metropoli, a trovare i numeri quindi non me la sento di parlare di tecnicismi ma di pura e semplice passione. Non venite qui a scrivermi che non ho una longeva esperienza, poiché non è stato possibile recuperare tutto.

Partiamo dalle cose che ho deciso di selezionare questo mese:

Batman Lion n. 156, l’immortale Hulk n. 9, Thor n. 8 #241, Doctor Strange 9 #52, Avengers n. 7, The amazing Spiderman n. 13, Captain Marvel n.1 e Iron Man.

Sto seguendo da poco questa serie targata Panini Comics e devo dire che mi sta entusiasmando troppo, difficile non amare Spidey. In questo numero, il nostro amabile e amichevole Spiderman di quartiere farà i conti con James e un “grosso guaio” che ha combinato. Qualche pagina dopo conosceremo qualcuno del multiverso, compreso un personaggio particolare dell’oltretomba.

Anche Avengers #7 racchiude al suo interno degli episodi esilaranti e particolari. Un appuntamento fra eroi singolare, la presenza di un anti-eroe e una missione speciale .

Con Batman mi sono trovata molto in difficoltà, perché ho perso tantissimi numeri e credo che sarà difficile reperirli tutti ma sto adorando la serie soprattutto i disegni. Thor non mi piace moltissimo, al momento non mi sento di abbandonarlo, vorrei dargli qualche altra chance. Promuovo a pieni voti: Strange, Iron Man, Spiderman e Hulk. Io credo che la serie di Hulk sia fenomenale, mi piace veramente molto. Lo scontro con gli Avengers e la presenza sul campo del gigante di giada è impressionante. I dialoghi non sono per nulla banali, coinvolgono il lettore fino all’ultima pagina. Ho apprezzato soprattutto lo spirito introverso di Bruce/Hulk.

 

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: