Press "Enter" to skip to content

Captain Marvel: Il ritorno di Carol Danvers

Captain Marvel è stato un film di successo presentato dal MCU (Marvel Cinematic Universe), ma la Panini Comics sta tentando di far conoscere il personaggio. Il nome di Captain Marvel non ha assunto sempre lo stesso alterego nel corso del tempo, perché prima il personaggio apparteneva alla Fawcett Comics. Il vero capitano della Marvel è colui che oggi chiamiamo Shazam. Prima di essere ceduto alla Marvel perché ne acquisisse i diritti, il personaggio ha fatto un enorme giro. Dal momento in cui il character è ora conosciuto per il film che è stato rilasciato da poco nelle sale cinematografiche, credo sia interessante leggere anche il fumetto.

Io conoscevo già Captain Marvel perché è stata presentata anche in una delle mie serie animate preferite: Avengers- I più potenti eroi della terra (2010). Le gesta dell’eroina sono magnifiche e operano a livello galattico, si tratta di uno dei primi personaggi ad aver fatto sognare i fan.

Spesso è difficile iniziare una serie di fumetti perché le uscite sono continuative e tendono a raggiungere numeri di serie quasi impossibili. In questo caso, ho pensato che fosse una buona idea parlarvi di questa nuova serie targata Thompson Carnero. Carol Danvers è appena atterrata negli Stati Uniti e si trova a dover fare i conti con  nuove minacce. Nel numero sono presenti gli Avengers, un nuovo pg asiatico e una missione che sposterà la nostra eroina in un’altra dimensione.

E’ già uscito il secondo numero, ma è facile da recuperare; spero di avervi dato suggerimenti e la motivazione giusta per iniziare la serie perché secondo me merita molto. Ho apprezzato i dialoghi e i disegni, soprattutto come hanno utilizzato gli Avengers in questo numero. Non vi resta che leggere Captain Marvel!

 

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: