E’ giunta da qualche minuto la notizia della partnership tra DC Comics e Panini Comics. A inizio Aprile 2020, sarà infatti possibile sul loro store ufficiale ordinare le nuove uscite che verranno distribuite sia in edicola che in fumetteria. Una collaborazione ricca di novità e di new entry per come viene annunciata. Di seguito uno stralcio della dichiarazione, comparso da poco su Facebook:
Jim Lee, Chief Creative Officer e Publisher di DC, ha dichiarato: “Questa nuova relazione con Panini S.p.A. è un’opportunità entusiasmante per DC. Conosco personalmente la passione e l’amore che i fan italiani nutrono nei confronti dei nostri eroi e dei nostri criminali, e non vedo l’ora di vivere il futuro dell’Universo DC pubblicato da Panini a partire da aprile”.
Marco M. Lupoi, direttore editoriale di Panini, ha aggiunto: “Fin da quando ho letto il mio primo Batman di Neal Adams, o il Superman di Curt Swan, o i Teen Titans di Nick Cardy, l’universo degli eroi DC ha fatto parte del mio immaginario, contribuendo a creare una cultura fumettistica che ha spaziato da quelle prime letture fino a tutta la produzione DC degli ultimi decenni. È quindi con enorme emozione che accolgo l’Uomo d’Acciaio, il Cavaliere Oscuro e tutti gli altri eroi del pantheon DC all’interno di Panini Comics Italia, per un programma editoriale ambizioso e che si prefigge di presentare il meglio della produzione di Burbank, nella veste editoriale più curata e accattivante, aprendo una nuova tappa nella storia italiana di questi eroi. Dopo due decenni circa come editore DC in Germania e Brasile, è il momento per me di accogliere gli eroi DC in Panini anche sul suolo natio. Up up and away, come nelle migliori tradizioni”.
Le parole lasciano presagire molto bene e speriamo che questo accordo riesce ad avvicinare maggiormente la DC Comics al pubblico italiano. Attenderemo con ansia le novità che sembra verranno svelate anche all’appuntamento, in Aprile, del Romics 2020.