Press "Enter" to skip to content

Panini Comics e DC Comics in Collaborazione

E’ giunta da qualche minuto la notizia della partnership tra DC Comics e Panini Comics. A inizio Aprile 2020, sarà infatti possibile sul loro store ufficiale ordinare le nuove uscite che verranno distribuite sia in edicola che in fumetteria. Una collaborazione ricca di novità e di new entry per come viene annunciata. Di seguito uno stralcio della dichiarazione, comparso da poco su Facebook:

Jim Lee, Chief Creative Officer e Publisher di DC, ha dichiarato: “Questa nuova relazione con Panini S.p.A. è un’opportunità entusiasmante per DC. Conosco personalmente la passione e l’amore che i fan italiani nutrono nei confronti dei nostri eroi e dei nostri criminali, e non vedo l’ora di vivere il futuro dell’Universo DC pubblicato da Panini a partire da aprile”.
Marco M. Lupoi, direttore editoriale di Panini, ha aggiunto: “Fin da quando ho letto il mio primo Batman di Neal Adams, o il Superman di Curt Swan, o i Teen Titans di Nick Cardy, l’universo degli eroi DC ha fatto parte del mio immaginario, contribuendo a creare una cultura fumettistica che ha spaziato da quelle prime letture fino a tutta la produzione DC degli ultimi decenni. È quindi con enorme emozione che accolgo l’Uomo d’Acciaio, il Cavaliere Oscuro e tutti gli altri eroi del pantheon DC all’interno di Panini Comics Italia, per un programma editoriale ambizioso e che si prefigge di presentare il meglio della produzione di Burbank, nella veste editoriale più curata e accattivante, aprendo una nuova tappa nella storia italiana di questi eroi. Dopo due decenni circa come editore DC in Germania e Brasile, è il momento per me di accogliere gli eroi DC in Panini anche sul suolo natio. Up up and away, come nelle migliori tradizioni”.

Le parole lasciano presagire molto bene e speriamo che questo accordo riesce ad avvicinare maggiormente la DC Comics al pubblico italiano. Attenderemo con ansia le novità che sembra verranno svelate anche all’appuntamento, in Aprile, del Romics 2020.

 

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: