Press "Enter" to skip to content

Marvel Cinematic Universe: che cos’è e come scoprirlo

I fan della Marvel che leggeranno questo titolo rideranno di gusto, perché sembra tutto così scontato e ormai lasciato alle spalle. Ma con la nuova introduzione di Disney + , diverse persone hanno scoperto il mondo cinematografico Marvel e hanno deciso di iniziare a guardare i film. Così, quali sono i film essenziali? Che cosa significa MCU? Scopriamolo facendo due chiacchiera tra amici!

Il Marvel Cinematic Universe è il progetto cinematografico della Marvel che è stato avviato nei primi anni del duemila e che ha visto all’incirca ventitré progetti di film-che si moltiplicheranno sicuramente- portarti a termine con successo. All’inizio l’idea sembrava non decollare, tutti erano un po’ scettici per la riuscita del progetto, perché si pensava che i supereroi non potessero interessare così tanto. Eppure, Iron Man(2008) con la scelta azzeccata di Robert Downey Jr. nei panni del multimiliardario Tony Stark ha entusiasmato così tanto i fan da divenire il principale eroe della serie.

Pian piano i registi e gli autori hanno capito che era possibile introdurre diversi personaggi, soprattutto i celebri idoli come Captain America, Thor, Hulk e personaggi secondari che sono stati aggiunti secondariamente. E’ difficile, in poco tempo, riprendere un lavoro durato più di dieci anni ma direi che esistono dei primi film da poter essere guardati per iniziare ad entrare nell’ottica Marvel

  1. Iron Man
  2. Hulk
  3. Captain America:The First Avenger
  4. Thor
  5. The Avengers (2012)

             (l’immagine non è di mia proprietà)

Non consiglio di guardare Age of Ultron, Civil War o addirittura Infinity War e Endgame se non avete almeno visti questi pochi film inseriti nell’elenco.

 

 

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: