Press "Enter" to skip to content

Gli Avengers del futuro (2017) serie animata

Gli Avengers del futuro è una serie animata disponibile su Disney +. Non so se sia stata aggiunta al lancio dell’abbonamento ma non credo perché passo molto tempo nella sezione Marvel e non l’avevo mai notata, fino a qualche giorno fa. La serie è stata rilasciata nel 2017, due stagioni e 39 episodi, con una collaborazione eccezionale tra Stati Uniti e Giappone. I personaggi classici collidono con nuove comparse in un’eccezionale collaborazione oltreoceano.

Un elemento, ad esempio, che mi è piaciuto tanto è stata l’integrazione di un nuovo stile. Si nota ampiamente la venatura giapponese non solo nell’introduzione dei nuovi personaggi, Adi, Chloe, Bruno e Makoto. I quattro ragazzi sono stati adescati dall’Hydra con a capo Teschio rosso ( novità?), perché posseggono dei poteri particolari utili per vari esperimenti. Teschio ha invento e infiocchettato un realtà fittizia in cui questi ragazzi credono che gli Avengers siano i nemici e l’Hydra un gruppo di supereroi.

Solo con una clamorosa scoperta da parte di Chloe e Adi, Makoto riesce finalmente a capire la verità. Qui inizia la nostra storia che durerà due stagioni. Gli Avengers classici mantengono le linee guida che abbiamo imparato ad apprezzare nei lavori americani di Fine ma ho notato un Hulk molto più caratterizzato e meno robotico. Tony Stark è eccezionale, soprattutto il disegno stilistico, assolutamente centrato.

Unica pecca? Sarete “costretti” a guardare la serie in lingua inglese, non esiste ancora un doppiaggio. A me non dispiace, spero sia lo stesso per voi.

 

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: