Vendetta di Sagara Lux- Recensione

Vendetta conclude la serie amatissima di Sagara Lux. Una delle serie che ho apprezzato di più negli ultimi anni. Quest’ultimo volume è dedicato alla resa dei conti di tutti i personaggi. Ritornano Amanda e Darren; Genz e Iryna. In uno scenario di dolore e sofferenze, continua l’ultima avventura dei nostri protagonisti. Il romanzo può essere letto da solo. Tuttavia, consiglio la lettura di tutta la serie per capire al meglio i personaggi.

Titolo: Vendetta

Autrice: Sagara Lux

Pagine: 314

e-book: 2,99 euro

Prezzo di copertina: 13,50 euro

Sinossi:

Ogni promessa è debito.
Ma nonostante questo, quando si trova a dover scegliere tra le responsabilità e la famiglia, Darren Swan non esita a scappare con le persone che ama e a lasciarsi alle spalle un debito pericoloso, che potrebbe costargli la vita.

Chi tradisce una volta, tradisce sempre.
Tutti conoscono il trattamento che Genz riserva a chi osa sfidarlo. Le sue mani sono sporche di sangue, le sue notti insonni. Non avrà pace finché l’ultimo dei suoi nemici non sarà eliminato.
E accadrà, anche a costo di fare qualcosa di inaccettabile.

Nessuno è innocente.
Quando a essere a rischio è la vita delle persone che amiamo, non esistono limiti né regole.
Tutto ha un prezzo.
La vita. La morte. La vendetta.

Iryna e Genz si sono conosciuti in circostanze strane e il loro rapporto, dapprima di odio e convenienza, è diventato un amore profondo e lacerante. Darren e Amanda si sono innamorati allo stesso modo. La situazione di Iryna è molto più complessa: suo padre è un ex agente infiltrato che sogna di uccidere l’amante della figlia e di vendicare una persona. Darren sogna per sé, sua figlia e Amanda un matrimonio felice lontano dalla fedina penale macchiata. ma ciò non avviene, perché vengono rapiti e portati in luogo per occuparsi di Genz. L’uomo della città dissoluta non è difficile da abbattere. Innamorato follemente di Iryna, pur rimanendo lucido negli affari loschi, non sopporta i traditori. Iryna lo ha fatto in passato e ne paga ancora la sfiducia. Amanda desidera un po’ di pace, di iniziare daccapo con l’amato Darren e la figlia.

Vendetta di Sagara Lux non è solo un romance che si tinge di rosa, ma è un nero pece. Si scende fino in fondo nell’anima umana, si toccano tematiche forti ma senza svilire mai i personaggi. E’ consuetudine di chi scrive questo genere, ammorbidire e cambiare ad un tratto la personalità dei personaggi. Invece Lux mantiene le sue promesse: ogni ambientazione, carattere di distinzione, rimangono perfettamente al loro posto.

La suspense è fortissima, in questo ultimo titolo. Il rapporto sentimentale dei personaggi viene messo da parte, rispetto all’azione senza mai perdere il significato cardine di tutta la storia. Mi ha convinta, lo consiglierei anche a chi non ama particolarmente questo genere. Ivar, il padre di Iryna, lascia un alone di mistero che mantiene viva fino all’ultimo minuto le sorti di tutti i personaggi. In vendetta si incontrano tutti, si scorgono le differenze e le speranze. Davvero bello.

Voto: 5/5

 

Alessandra

Classe 1994, da sempre innamorata della conoscenza e della letteratura. Sono appassionata di studi sociologici e della pallacanestro americana.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *