Mostra 36 Risultato(i)

Sons of Anarchy(recensione): vita e morte di un amleto moderno

Sons of Anarchy è stata la serie più celebre, andata in onda dal 2008 al 2014, a mostrare la vita di un club di bikers. E’ una storia ispirata a veri club motociclistici, smorzata in toni romanzati e rivisitati aggiungendo piani spietati e rapporti violenti con gang criminali. Il club dei Sons of Anarchy, conosciuto …

 

Stranger Things 4- volume 2 recensione

Il primo luglio Netflix ha reso disponibile il volume due della quarta stagione di Stranger Things, composto da due episodi conclusivi. L’attesa è stata molta nel mese di giugno e le speculazioni su possibili morti o stravolgimenti degli eventi hanno destato varie discussioni e rumors pubblicati dagli utenti online. I Duffer Brothers hanno alimentato le …

 

Stranger Things 4: Recensione del volume 1

Stranger Things 4 è stato rilasciato il 27 maggio. E’ disponibile sulla piattaforma Netflix il primo volume della quarta stagione e il secondo volume, composto da due sole puntate conclusive, sarà rilasciato il primo luglio. Ritorna il cast il cast classico – con l’aggiunta di tre nuovi personaggi importanti: Chrissy, Eddie Munson e Argyle- ma …

 

The unforgivable, recensione: il dramma e la vendetta con Sandra Bullock

È stato aggiunto il 10 dicembre un nuovo film drammatico nella vasta selezione Netflix dal titolo The unforgivable che sancisce anche il ritorno al cinema della grande Sandra Bullock. Sono cresciuta con i suoi film è una delle attrici che ammiro di più, ritrovarla in streaming su Netflix per un ruolo calzante è stato divino. …

 
il potere del cane film

Il potere del cane, recensione del film Netflix

Il potere del cane è stato presentato  a Venezia 78, diretto dalla regista premio oscar Jane Campion. E’ ambientato nel 1925 in Montana ed è raccontato all’interno del romanzo di Thomas Savage con l’omonimo titolo, uscito in Italia con Beat. I cavalli, l’ambientazione, i cowboy lo farebbero sembrare un western eppure di quel genere tanto …

 
dune recensione film libri da scoprire

Dune di Denis Villeneuve- La mia opinione e recensione

Dune diretto da Denis Villeneuve, basato sull’omonima serie di romanzi scritti dall’autore di fantascienza Frank Herbert, è stato uno dei film più attesi nelle sale cinematografiche. Il film ha slittato di mesi per l’emergenza sanitaria, ma fin dai primi giorni al cinema ha ottenuto buoni incassi mondiali. E’ attesa la seconda parte nei prossimi anni. Per …

 
strapparelungoibordiserietv

Strappare lungo i bordi, la serie tv di Zerocalcare

Strappare lungo i bordi di Zerocalcare è l’opera animata trasmessa su Netflix che riprende la graphic novel La profezia dell’Armadillo( con molte differenze) del fumettista romano. L’armadillo è un simpatico personaggio che rappresenta la coscienza dell’autore. I protagonisti della storia, riprendono esperienze vissute dell’autore con la presenza di altri personaggi come Secco e Sara, con qualche …

 
vogliadiricomlibridascoprire

Voglia di ricominciare – This boy’s life (1993) recensione

Voglia di ricominciare è un film del 1993 di Michael Caton-Jones con attori protagonisti Leonardo Di Caprio (Tobias Wolff/Jake), Robert De Niro (Dwight) e Ellen Barkin (Caroline Wolff). Il lungometraggio ripercorre la vera esistenza e le memorie del famoso scrittore statunitense Tobias Wolff. Gli anni Cinquanta sono stati per l’America gli anni dell’ottimismo. La guerra …

 

Squid game: trama, personaggi e recensione-Non solo un gioco.

Squid Game, serie tv coreana apparsa su Netflix in nove episodi è l’argomento del momento. Cosa si cela dietro la trama, i personaggi, le azioni del gioco più macabro di sempre? In realtà, alcuni fattori sembrano regalare una rappresentazione scenografica innovativa, altri rimandano a elementi già visti in passato. Il regista è Hwang Dong-hyuk. La …