Il valore affettivo di Nicoletta Verna

Il valore affettivo di Nicoletta Verna è un romanzo edito Einaudi appena uscito in libreria. La narrazione pone come protagoniste delle donne che elaborano costantemente il dolore: Bianca, sua madre, Liliana, Stella. Ma anche l’ipocrisia. Titolo: Il valore affettivo Autrice: Nicoletta Verna Editore: Einaudi Pagine: 304 pagine Prezzo: 17,10 euro e-book:9,99 euro Sinossi:L’esistenza di Bianca …

 

Il capitale amoroso di Jennifer Guerra

Il capitale amoroso è l’ultimo studio della giornalista e femminista Jennifer Guerra. Una professionista, compagna, che seguo quotidianamente su instagram. E’ una ragazza che espone con chiarezza le nostre problematiche e ho atteso con ansia questo suo ultimo lavoro. In quanto sociologa, lo studio del capitale economico, sociale, culturale è cruciale per l’analisi delle società …

 

Vendetta di Sagara Lux- Recensione

Vendetta conclude la serie amatissima di Sagara Lux. Una delle serie che ho apprezzato di più negli ultimi anni. Quest’ultimo volume è dedicato alla resa dei conti di tutti i personaggi. Ritornano Amanda e Darren; Genz e Iryna. In uno scenario di dolore e sofferenze, continua l’ultima avventura dei nostri protagonisti. Il romanzo può essere …

 

Il Mietitore di Zavarelli- Recensione

Il mietitore: altra recensione dedicata al mondo dei mafia romance. Questa volta tocca alla mia metropoli preferita, Boston, e Zavarelli un’autrice che mi piace tantissimo. Questi romanzi sono autoconclusivi. Come sempre, vi ricordo che sono prodotti di fantasia adatti a un pubblico adulto e consapevole. Titolo: Il mietitore Autrice: Zavarelli Editore: Grey Eagle Publications Pagine: …

 

I vestiti che ami vivono a lungo di Orsola de Castro- Recensione

I vestiti che ami vivono a lungo di Orsola De Castro è un manuale, una sorta di indizio per poter abbattere gli sprechi e interessarsi a un mondo meno ricolmo di rifiuti, che riesce a tenere e non gettare. Titolo: I vestiti che ami vivono a lungo. Riparare, riadattare e rindossare i tuoi abiti è …

 

Introduzione ai femminismi di Anna Curcio

Il femminismo ha attraversato la storia delle donne e si è diversificato per emergenze, impossibilità d’espressione, lotte storiche. Parlare del femminismo, come corrente univoca, significa relegare nel dimenticatoio le varie forme d’espressione che lo compongono. Non è possibile parlare di un solo movimento, piuttosto bisogna guardare come tanti aspetti si sono intersecati. Titolo: Introduzione ai …