Mostra 51 Risultato(i)

Verso il paradiso di Hanya Yanagihara- Recensione

Verso il paradiso è il nuovo romanzo della scrittrice americana Hanya Yanagihara, edito questo volta da Feltrinelli. L’autrice è famosa soprattutto per la pubblicazione di Una vita come tante (Sellerio) Il Popolo degli alberi la cui passione letteraria ha generato un vero e proprio seguito letterario ed editoriale. Questa volta ritorna con tematiche attuali e …

 

Butcher’s Crossing- Recensione del primo romanzo di John Williams

John Williams è uno degli scrittori americani contemporanei che amo di più. Stoner l’ho apprezzato e divorato in un lasso di tempo davvero imbarazzante, così quando ho trovato Butcher’s crossing al mercatino dell’usato ho deciso di acquistarlo e leggerlo subito. Titolo: Butcher’s Crossing Autore: John Williams Editore: Fazi Editore Pagine: 360 Sinossi: «Bastava un solo …

 
la met scomparsa recensione

Recensione la metà scomparsa di Brit Bennett

Leggere La metà scomparsa, edito Bompiani, è un passo necessario. Un punto di vista inedito sulle identità labili, lacerate dal razzismo e dalla banalità dell’odio. Brit Bennett ha pubblicato un romanzo che parla di eventi quotidiani e tematiche anche molto presenti nelle nostre società. Titolo: La metà scomparsa Autrice: Brit Bennett Editore: Bompiani Prezzo: 18,05 …

 

Cavalli Elettrici di Shannon Pufahl: recensione del romanzo

Cavalli elettrici è il romanzo d’esordio dell’autrice statunitense Shannon Pufahl. Professoressa alla prestigiosa Stanford University della California è autrice di un romanzo americano post western, come mi piace definirlo. Inoltre, sono certa che c’è anche una parte di memoir all’interno del libro. Finalmente, un romanzo scritto da una donna che racconta un’America inedita e irresistibile. …

 

A sangue freddo recensione del libro di Truman Capote

A sangue freddo nasconde all’interno del testo tanti generi diversi. E’ romanzato, un reportage, un’inchiesta non fiction degna del nome che l’ha pubblicato. Truman Capote si reca in una piccola città del Kansas dove sono avvenuti dei crimini orribili e ne segue le orme fino a pubblicare un grande testo letterario dedicato al crimine americano. …

 

Il buio oltre la siepe recensione del libro di Harper Lee

Il buio oltre la siepe è un libro che lascia interdetti, con l’amaro in bocca. E’ stato scritto da una grande penna letteraria, la scrittrice americana Harper Lee. Una donna che si è occupata di casi di cronaca nera ed è stata in contatto con l’amico e scrittore Truman Capote, autore dell’opera A sangue freddo …

 

Notte americana di Marisha Pessl- Recensione

Marisha Pessl è una scrittrice molto apprezzata degli ultimi anni. Notte americana ha rappresentato un caso letterario in molti paesi, ed è stato edito per noi da Bompiani. Si tratta più di un thriller dai tratti oscuri e che sfociano nell’horror classico. Scopriamolo insieme… Titolo: Notte americana Autrice: Marisha Pessl Editore: Bompiani Pagine: 788 Prezzo: …

 

L’ultima Estate di André Aciman- recensione

L’ultima estate è il nuovo romanzo di poche pagine pubblicato da Guanda Editore di André Aciman. Un’attesa febbricitante che si è conclusa al meglio pochi giorni fa, quando abbiamo avuto la fortuna di leggerlo. Titolo: L’ultima estate Autore: André Aciman Editore: Guanda Pagine: 80 prezzo: 15 euro e-book: 9,99 euro   Sinossi: Sud Italia, un’estate …