Mostra 45 Risultato(i)
ragazzelibridascoprire

Non è un lavoro per ragazze di Sakuraba Kazuki- Recensione

Non è un lavoro per ragazze di Sakuraba Kazuki è uno dei migliori libri letti quest’anno. Lo avevo acquistato inizialmente per poterlo leggere diversi mesi fa, poi alcuni impegni lo hanno procrastinato fino alla fine di dicembre. Con mio sommo dispiacere ho letto questa perla, tutta d’un fiato, solo pochissimi giorni fa. Sperando di essere …

 
messetti libri da scoprire

Nella testa del dragone: viaggio nella Cina vista da Messetti

Giada Messetti è una sinologa che ha studiato, vissuto e pubblicato in Cina. Racconta un’esperienza segmentata da una Cina in piena costruzione economica con tante perplessità e problematiche economiche ed una successiva ascesa nella scena globale e nei mercati mondiali.  L’attuale presidente cinese Xi Jinping è una figura che ricopre un ruolo cruciale a livello globale …

 

Galassie e oceani di N.R. Walker- Recensione

Galassie e oceani di Walker mi ha permesso di passare una piacevole giornata. L’afa inizia a destare preoccupazioni, soprattutto abbassa il limite di concentrazione nella lettura di saggi. Per questo motivo, sto cercando di rilassarmi di più e leggere dei romanzi entusiasmanti e poco pretenziosi. Conoscete il mio rapporto con i romance, ma da quanto sto leggendo …

 

Wabi Sabi di Valentina Pangallo- Recensione

Nella ridente città di Edo del periodo Tokugawa, Ryuu vive nell’hanamachi del piacere, in una okiya, e si prostituisce per vivere. Il suo aspetto bellissimo nasconde un’anima tormentata e frammentata di emozioni negative che lo rendono apatico e apparentemente incurante di tutto. Ryuu sopporta in stoico silenzio gli abusi verbali della sua okaasan e il disprezzo delle sue compagne, nonché gli epiteti dei clienti. Ma tutto cambia quando le attenzioni del suo cliente principale diventano morbose, annichilendolo e portandolo all’esasperazione e, soprattutto, quando una bambina traumatizzata e un samurai disonorato entrano nella sua vita. Chi è, poi, questo ronin? E cosa vuole da lui? È, davvero, solo curioso? Costretto a scegliere tra la vita che conosce e una dolorosa rinascita, Ryuu rischia di lasciarsi affogare nei rimpianti e nella solitudine, sebbene ci sia una mano grande e calda pronta ad afferrarlo. Riuscirà, un uomo così imperfetto, a trovare la pace?

 

Il corteo dell’acqua di Yoshimura Akira- Recensione

Il corteo dell’acqua di Yoshimura Akira è il titolo che ho scelto di recensire oggi. Il mio interesse nasce dalle tematiche trattate dall’autore e dalla sua personale impostazione. Yoshimura è uno scrittore giapponese moderno che si è interessato a diversi generi lungo la sua prolifica carriera, membro di una delle più prestigiose associazioni per scrittori. …

 

Se i gatti scomparissero dal mondo di Kawamura Genki

Se i gatti scomparissero dal mondo è stato scelto nella selezione per la lettura della settimana che pubblico all’interno del mio profilo Instagram. Questa volta speravo vincesse lui, mi incuriosiva e non ho sbagliato. Ecco la recensione finale. Titolo: Se i gatti scomparissero dal mondo Autore: Kawamura Genki Editore: Einaudi Prezzo: 9,50 euro e-book: 7,99 …