Mostra 5 Risultato(i)

Recensione: Survive the night di Riley Sager

Sono sempre alla ricerca di un buon thriller. E’ un genere che appassiona le mie letture dall’infanzia. Più le trame si intrecciano e intrigano, maggior beneficio traggo nello sviluppare abilità di pensiero. Il thriller, come il giallo, sono dei generi non apprezzati per la violenza quanto per l’astuzia di pensiero. La capacità di risolvere un …

 

Recensione: Non dimenticare di B.A. Paris

Quando si cerca un titolo thriller intrigante e non banale, diversi conoscitori del genere propongono la lettura dei libri della scrittrice britannica B.A. Paris, nome letterario seguito e ammirato nel genere letterario sopracitato. Ho voluto iniziare a conoscere l’autrice leggendo Non dimenticare. Nome: Non dimenticare Autrice: B.A. Paris Editore: Editrice Nord Prezzo di copertina: 17,10 euro …

 

La verità sul caso Harry Quebert di Joël Dicker- Recensione

La verità sul caso Harry Quebert di Joël Dicker è uno di quei romanzi ancora chiacchierati, nonostante la data della sua pubblicazione sia ormai molto matura. Non sono una lettrice che segue le nuove uscite o libri particolarmente popolari, eppure perdere un thriller mozzafiato come questo è stato motivo di dispiacere. Titolo: La verità sul …

 
la paziente silenziosa recensione

La paziente silenziosa di Alex Michaelides- Recensione

La paziente silenziosa di Alex Michaelides è stato un consiglio ricorrente tra i miei contatti letterari. Per gusti e per trama, ho preferito leggere prima Le vergini  che aveva ricevuto pochi consensi e negativi. La scrittura dell’autore la gradisco, lo trovo puntuale nell’esposizione trattandosi perlopiù di thriller e romanzi psicologici. Anche il romanzo di cui …

 
le vergini recensione

Le Vergini di Alex Michaelides- Recensione thriller

Le Vergini di Michaelides è un thriller molto chiacchierato sui social e fra i blog di lettura. L’autore ha deliziato il pubblico con La paziente silenziosa, ma questo titolo ha riscosso molti malumori e perplessità. A me è piaciuto e ve ne parlo subito. Titolo: Le Vergini Autore: Alex Michaelides Editore: Einaudi Pagine: 384 Prezzo: …