Recensione libro [collaborazione]: Long Playing di Giovanni Vannozzi

Spesso capita di leggere argomenti monotematici, tralasciando alcuni libri interessanti che potrebbero accrescere la conoscenza di epoche passate o di comprendere alcune differenze tra le generazioni. A volte i nostri gusti influenzano e offuscano la libertà di guardare anche laddove non avremmo mai avuto intenzione di guardare. È quanto successo con Long Playing di Giovanni …

 

[scoprire-indipendente]Recensione: Black Mirror memorie dal futuro di Damiano Garofalo

Booklovers, Ho avuto la possibilità di leggere Black Mirror. Memorie dal futuro di Damiano Garofalo con una collaborazione con l’editore Estemporanee. La serialità e le serie tv sono degli argomenti molto interessanti, per me anche oggetto di studio nei miei due anni di magistrale. Oggi, però, non mi focalizzerò sugli aspetti accademici del testo ma …

 

Recensione libro: Amore privato di Giulia Gennaro

Cari Booklovers, Benvenuti in questa nuova recensione per la rubrica scoprire-indipendente. Siamo al secondo appuntamento e oggi voglio parlarvi di un editore che ho scoperto per caso: Mds. Come sapete mi occupo poco di Romance, perché non è molto il mio genere ma ho fatto un’eccezione per casi rari, in passato, per Buzzati e ora …

 

Recensione libro: Il triangolo imperfetto di Edith Wharton

  Cari Booklovers, approfitto di questo poco tempo per scrivere qualche recensione, ultimamente sono molto impegnata e riesco a stare poco al pc. La recensione di oggi riguarda Triangoli imperfetti, una serie di racconti  scritti dalla straordinaria scrittrice americana e prima donna a vincere il Pulitzer del suo genere Edith Wharton. Ho conosciuto la Wharton …