Sto utilizzando da qualche tempo l’app della Marvel per seguire le nuove uscite non ancora arrivate in Italia, tipo Iron Man 2020 che è arrivata all’issue #3 negli Stati Uniti.
Mi sono imbattuta in Superior Iron Man, una storia molto breve, che ho deciso di leggere per intero. La trama è molto diversa dall’Iron Man classico che siamo abituati a leggere; essa fa riferimento all’avvenimento della guerra contenuta in Axis in cui tutte le sensazioni emotive o i caratteri dei combattenti sono state modificate dalla battaglia.
Tony Stark non è più lo stesso; egli ha ripreso a bere e sviluppato una nuova applicazione Extremis 3.0 che rende più belle e appetibili le persone. Il problema è che quest’applicazione viola la privacy degli individui e ha un costo elevato di 99$ al giorno.
Superior Iron Man
Stark si è spostato a San Francisco in un’abitazione che sembra Alcatraz e studia gli individui che hanno scaricato la sua applicazione;
Un anti-eroe dalla dubbia moralità e dagli scrupoli pari a zero centrato nel mirino di Daredevil, strepitoso in questo fumetto, e sulle tracce del multimiliardario. Va detto che le industrie Stark non appartengono più al legittimo proprietario e che Tony sta progettando una nuova azienda dal nome “Stark Resilient” la cui funzione è quella di immettere sul mercato nuove tecnologie.
In queste nove issues troviamo anche un ragazzino che si trasforma e chiede aiuto a Tony Stark, il quale lo utilizza per ‘monetizzare’ e come passatempo personale. Oppure Pepper Potts, protagonista di litigi e dissapori.
L’armatura è spettacolare, più fluida e liquida che mai. Ha un’aderenza simbiotica, come afferma lo stesso Tony. Sinceramente, la storia è davvero corta ma possiede un appeal particolare che ho davvero apprezzato. Io consiglio di recuperarla.
Presto parlerò anche di Iron Man 2020, evento dell’anno.
Dove acquistare?
* Panini Comics: edizione completa a 19,99 euro (completo e in italiano)
* applicazione Marvel (in inglese) per apple e android